Altro

I primi nomi e le novità tra i futuri candidati del Sindaco Biancheri. Oggi la convention

Dal macellaio alla panettiera, dall'ex primario al medico generico. Le nuove indiscrezioni sui candidti del sindaco Biancheri

I primi nomi e le novità tra i futuri candidati del Sindaco Biancheri. Oggi la convention
Altro Sanremo, 24 Febbraio 2019 ore 11:44

A ridosso del primo grande evento che di fatto apre, questa mattina, al Cinema Centrale, la ricandidatura a Sindaco di Alberto Biancheri, spuntano le prime ufficialità sui nomi dei candidati.

Le indiscrezioni sui futuri candidati schierati con il sindaco Alberto Biancheri

Tra questi conferme arrivano circa la candidatura dell'ex primario di Malattie Infettive dell'Asl Imperiese Giuseppe "Pino" Ferrea, da sempre vicino al Partito Democratico e ancora prima ai Ds, attuale presidente di Pigna Mon Amour, realtà molto attiva nel centro storico cittadino.

Sarà candidata anche Sara Tonegutti, commerciante, vicina alla famiglia Biancheri, già presidente del Centro di aiuto alla vita e vicina all'Airc, l'ex funzionaria del Comune di Sanremo Fiorella Castellazzi e il medico di famiglia Lorenzo Vigo, i commercianti Angela Giusto, panettiera al Polo Nord, e Marcello Bozzelli, dell'omonima macelleria situata nello stesso quartiere Polo Nord.

Nomi che vanno ad aggiungersi a quelli di Giuseppe Di Meco (che potrebbe non ricandidarsi, ma che sta svolgendo un ruolo di coordinatore politico delle diverse liste (tre o quattro) che sosterranno Biancheri. Sicure le candidature degli assesori uscenti Mauro Menozzi ed Eugenio Nocita

Il Pd che non ha ancora sciolto le riserve sull'utilizzo del nome Partito Democratico piuttosto che di un  generico Sanremo Democratica. Schiererà sicuramente il vice sindaco Costanza Pireri, l'assessore Giorgio Trucco e il capogruppo Mario Robaldo oltre all'ex presidente di Rivieracqua Massimo Donzella.

Certa la non ricandidatura di Adriano Battistotti, che nella storica alternanza con il collega di studio, sosterrà proprio Donzella (i due non si sono mai candidati contemporanemente a un'elezione, nemmeno quando militavano entrambi in Forza Italia) e dell'ex assessore Franco Formaggini.

6 foto Sfoglia la gallery
Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter
Necrologie