Altro
Basket

Il Bco vince contro il Busalla

Partita finita con il punteggio di 67-70 per gli orange

Il Bco vince contro il Busalla
Altro Sanremo, 29 Maggio 2022 ore 14:02

Prossimo incontro contro il Sestri Ponente

Grande vittoria a Busalla , gli orange del Presidentissimo Morabito a cui i ragazzi e lo staff dedicano la vittoria , espugnano il campo della favoritissima formazione valligiana , una squadra giovane , alta , grossa ben allenata , ma la forza mentale dei ragazzi ponentini ha fatto la differenza , il duo Archimede Lupi decide che la partita va giocata a viso aperto , senza subire la fisicità del Busalla , anzi con ritmo e una difesa super il Bco va avanti subito di 10 punti , non riesce però a tenere per l'organico ridotto che non permette cambi regolari , il match va così punto a punto fino alla fine , e negli ultimi 3 minuti si decide l'esito finale .
Piu 6 Busalla , ma un canestro da 2 di Cruz più libero aggiuntivo danno il meno 3 , altro possesso per i padroni di casa ma una grande giocata difensiva rida palla agli orange e qui esce la classe e l'esperienza di Dacio Zunino canestro da 3 per la parità ed un ulteriore canestro più fallo dopo un recupero di  Vivo  che sanciscono il risultato finale.
Una vittoria da veri "underdog" ora sotto con la semifinale contro Sestri Ponente altra squadra tosta piena zeppa di grandi giocatori , ma questi sono i play off dove tutto si azzera e tutto può succedere.
Coach Archimede " Onore a questi ragazzi davvero commoventi e difficile vincere in 7 su un campo come quello di Busalla , davvero bravi'.
Tabellino
Busalla - Bco 67- 70
15/21 37/36 55/56

BUSALLA  Gottingi 17 Mazzorana 14 Repetto 10 Boccardo 9 Facci 8 Cavargna 5 Fanelli 4 Guardiani , Giannini , trabucco , ALL.Zerbo

BCO CRUZ 29 ZUNINO 16 VIVO B 11 BLASETTA 6 PAGANINI 5 FORMICA 2 DE CARO 1
ALL.ARCHIMEDE ASS.LUPI

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter
Necrologie