Il candidato sindaco Silvano Croese presenta la propria squadra a Vallecrosia. Video e Foto
"E' una lista che raggruppa diverse sensibilità politiche che hanno prodotto un programma amministrativo innovativo, su cui chiederemo poi il giudizio degli elettori".
"E' una lista che raggruppa diverse sensibilità politiche che hanno prodotto un programma amministrativo innovativo, su cui chiederemo poi il giudizio degli elettori". Così il candidato sindaco di Vallecrosia, Silvano Croese, ieri (mercoledì 2) ha introdotto la presentazione della propria lista civica "Vallecrosia, Croese sindaco", che trova l'appoggio del Partito Democratico.
"Si tratta di persone rappresentative delle varie realtà sociali, con all'interno dipendenti, ma anche professionisti - ha aggiunto Croese -. Molti di loro, tra l'altro, sono impegnati in associazioni di volontariato. La maggior parte è nuova all'attività amministrativa; altri invece apporteranno le proprie esperienze precedenti". Vediamo, dunque, chi sono i candidati. Rosa Muratore, insegnante; Claudio Famà, architetto; Michela Tolu, dirigente amministrativo; Claudio Gibelli, bancario; Luciana Rondelli, commerciante; Patrick Ioculano, commerciante; Antonello Guglielmi, floricoltore; Albana Scarinci, ex direttrice Poste; Fabrizio prato, bancario; Cristian Quesada, geometra; Paolo Piantadosi, architetto e Matteo Calipa, geometra.
Tra i volti noti della politica cittadina troviamo sicuramente, Claudio Gibelli, consigliere comunale in carica, che a lungo è stato capogruppo del Pd nell'amministrazione attualmente retta dal sindaco Ferdinando Giordano (candidato al secondo mandato), prima della fuoriuscita del partito dalla maggioranza. Quindi, troviamo Luciana Rondelli, già assessore al Turismo e presidente locale di Confcommercio.
In ultimo, c'è Cristian Quesada, attuale consigliere comunale di minoranza del Pd. Particolarità: Matteo Calipa è cugino di Marco Calipa, entrambi geometri, ma quest'ultimo candidato nella lista di Armando Biasi (articolo a pag. 26). "Si tratta di scelte personali dei singoli", commenta Croese, che ricordiamo è stato sindaco di Vallecrosia, prima di Armando Biasi, quest'ultimo seguito da Giordano. Anche a Vallecrosia, quindi, Comune di circa settemila abitanti, con quattro candidati, come a Imperia, si preannuncia una "guerra civile" al voto, con famiglie spezzate e divise tra le varie liste in competizione. La parola ai candidati.
SILVANO CROESE
CRISTIAN QUESADA (PD)
CLAUDIO GIBELLI (PD)