Il Comune di Ventimiglia istituisce fondo di solidarietà per le fasce deboli
Il Comune di Ventimiglia ha istituito, su proposta dell'assessore ai Servizi Sociali, Mabel Riolfo, un fondo di solidarietà per aiutare le fasce più deboli
Fondo di solidarietà
Il Comune di Ventimiglia ha istituito, su proposta dell'assessore ai Servizi Sociali, Mabel Riolfo, un fondo di solidarietà per aiutare le fasce più deboli, nel Comune di Ventimiglia, che hanno subito un tracollo economico dall'emergenza sanitaria per il coronavirus.
L'iniziativa è sostenuta da diverse associazioni di volontariato a servizio della città. Tra cui: Spes, Auser, Scuola di Pace, Caritas, Lions Club Ventimiglia, Fidapa e Alpini, ma sarà estesa a chiunque voglia sostenere questa causa benefica. La raccolta sarà effettuata attraverso un unico conto corrente intestato alla "Scuola di Pace di Ventimiglia", utilizzando il seguente Iban: IT52V 06175 49100 00000 0918880, Bic: crgeitgg.
Chi vorrà partecipare nelle donazioni dovrà inserire la causale "Fondo Solidarietà Ventimiglia". "Le somme raccolte - spiega Riolfo verranno gestite direttamente dalle associazioni promotrici che in collaborazione con i Servizi Sociali del Comune di Ventimiglia e con tutte le associazioni del territorio provvederanno a rispondere alle esigenze di acquisto cibo, medicinali, beni di prima necessità e di sostegno al pagamento di affitti, bollette e altro ancora, secondo modalità che verranno gestite dai firmatari".
Conclude l'assessore: "Ringrazio le associazioni promotrici, che sono una garanzia di serietà e spirito di servizio a disposizione da sempre di tutta la città". Per informazioni si può scrivere a ventisolidali@gmail.com.
Leggi qui le altre notizie