Altro

Il plauso degli abitanti di Ceriana alla Protezione Civile

"Oggi ho avuto la conferma che qualcosa in Italia funziona: la Protezione civile di Ceriana"

Il plauso degli abitanti di Ceriana alla Protezione Civile
Altro Sanremo, 21 Dicembre 2019 ore 22:02

Le eccezionali piogge di ieri, che hanno devastato la provincia di Imperia, come gran parte della Liguria, hanno causato seri problemi anchea Ceriana, dove una grossa frana  - come mostrano le foto postate da alcuni residenti - ha bloccato la circolazione in entrata e uscita dal paese. Ma in poche ore, grazie all'opera della Protezione civile, le maggiori criticità sono state risolte. Meritato quindi  il plauso di alcuni cittadini di Ceriana, che hanno voluto testimoniarlo con post e commenti su facebook.

"In Italia il "mugugno" è costante e spesso giustificato: non funziona quasi niente e spesso ci sentiamo abbandonati dallo Stato  - ha scritto ad esempio Simone Martini - Oggi però ho avuto la conferma che qualche cosa funziona, ed anche straordinariamente bene: la Protezione Civile del comune di Ceriana. Sono intervenuti tempestivamente, e con una ruspa hanno sgomberato la strada pemettendoci di rientrare a casa in sicurezza. Sono stati gentili, premurosi e disponibili. Sempre con il sorriso. Grazie da parte mia e della mia famiglia".

Sulla stessa linea Francesca Crespi: "Grazie di cuore alla nostra Protezione Civile che, come sempre, è efficientissima ed instancabile nell'affrontare calamità come quella odierna. Grazie davvero a tutti voi! Siete i nostri eroi!".

Decine i commenti positivi di abitanti e amanti di ceriana nei confronti della protezione civile e degli amministratori attuali e del recente passato.

4 foto Sfoglia la gallery
Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter
Necrologie