Il regista Mario Martone all'Ariston per l'anteprima del suo nuovo film "Fuori" in concorso al Festival di Cannes
Fuori, il nuovo film di Mario Martone, racconta un momento cruciale nella vita della scrittrice Goliarda Sapienza (Valeria Golino).

Anteprima del film di Martone
La sera del 21 maggio 01 Distribution e il teatro Ariston organizzeranno un evento Anteprima live del nuovo film di Mario Martone FUORI, in Concorso al prossimo Festival di Cannes.
In sala saranno presenti il regista Mario Martone, l’autrice del soggetto e co-sceneggiatrice Ippolita di Majo e il cast.
L’evento sarà così articolato:
• 20.45 Saluto iniziale
• 21.00 inizio proiezione
• al termine della proiezione ci sarà un Q&A con regista e cast.
La Trama
Fuori, il nuovo film di Mario Martone, racconta un momento cruciale nella vita della scrittrice Goliarda Sapienza (Valeria Golino).
Roma, 1980. La scrittrice Goliarda Sapienza finisce in carcere per aver rubato dei gioielli, ma l'incontro con alcune giovani detenute si rivela per lei un’esperienza di rinascita.
Uscite di prigione, in una calda estate romana, le donne continuano a frequentarsi e Goliarda stringe un legame profondo con Roberta, delinquente abituale e attivista politica.
Un rapporto che nessuno, fuori, può riuscire a comprendere ma grazie al quale Goliarda ritrova la gioia di vivere e la spinta a scrivere.