Il sindaco Lina Cha ha accolto i partecipanti della Local March for Gaza
Durante l’evento, nel borgo è stata allestita la mostra Heart of Gaza, con opere realizzate da bambine e bambini palestinesi che raccontano la guerra, la speranza e il desiderio di pace.

Durante l’evento, nel borgo è stata allestita la mostra Heart of Gaza, con opere realizzate da bambine e bambini palestinesi che raccontano la guerra, la speranza e il desiderio di pace.
Local March for Gaza
Si è conclusa lo scorso lunedì a Cervo la Local March for Gaza, camminata per la pace che dal 23 al 25 agosto ha percorso il Sentiero Liguria da Albenga fino al borgo medievale. L’arrivo finale è stato accolto al Parco del Ciapà e in Piazza Castello, dove la sindaca Lina Cha ha incontrato i partecipanti, chiudendo tre giorni di cammino dedicati alla solidarietà verso il popolo palestinese.
“Siamo felici che questa iniziativa si sia conclusa a Cervo. Continuiamo a mantenere gli impegni presi per la pace: la marcia, la mostra dei bambini di Gaza e la decisione di intitolare la passeggiata a mare ‘La Pace dei Popoli’”, ha dichiarato la sindaca Cha.
Durante l’evento, nel borgo è stata allestita la mostra Heart of Gaza, con opere realizzate da bambine e bambini palestinesi che raccontano la guerra, la speranza e il desiderio di pace. Alcune opere sono state messe in vendita, con il ricavato destinato al progetto We Are Not Alone dell’artista e attivista Mohammed Timraz, a sostegno dei minori colpiti dal conflitto.
Inoltre, ieri, martedì 26 agosto, durante la serata con il violinista Michael Barenboim al Festival Internazionale di Musica da Camera, la sindaca Cha – affiancata dal rappresentante della Camera di Commercio Riviere di Liguria, Marco Benedetti – ha consegnato un ramo d’ulivo simbolo di pace ai musicisti palestinesi. Il gruppo Nasmè è infatti composto da cinque strumentisti palestinesi e insieme a Barenboim hanno eseguito un programma che univa autori della cultura occidentale, come Mozart e Bottesini, a compositori della loro terra.









