Il caso

Il Tribunale di Imperia dispone lo sfratto del signor Dominici dal casello occupato senza titolo

Scajola: "Ora guardiamo avanti e lavoreremo affinché il casello possa essere messo al più presto a disposizione della comunità, come gli altri lungo il percorso ciclabile”

Il Tribunale di Imperia dispone lo sfratto del signor Dominici dal casello occupato senza titolo

Scajola: “Ora guardiamo avanti e lavoreremo affinché il casello possa essere messo al più presto a disposizione della comunità, come gli altri lungo il percorso ciclabile”

Questione casello sulla ciclabile

ll sindaco Claudio Scajola interviene dopo la  sentenza odierna del Tribunale di Imperia che ha disposto il rilascio del casello da parte del Sig. Giovanni Dominici entro il 10 novembre 2025.

 

La vicenda si chiude esattamente come era chiaro fin dall’inizio, al di là delle ricostruzioni fantasiose circolate in questi mesi. Nel merito il Tribunale di Imperia ha stabilito che il casello era occupato senza titolo e ne ha disposto il rilascio. Questo consentirà finalmente di restituirlo alla città e di destinarlo a nuovi usi di interesse collettivo, in particolare a servizio della nuova pista ciclabile.

Purtroppo la scelta di Dominici di non accettare una soluzione conciliativa, nonostante il Comune gli avesse offerto un’altra abitazione alternativa per venire incontro alle sue esigenze, ha finito per penalizzare tutti, visto che il tratto di pista ciclabile davanti all’immobile è stato realizzato più stretto del previsto. Ora guardiamo avanti e lavoreremo affinché il casello possa essere messo al più presto a disposizione della comunità, come gli altri lungo il percorso ciclabile”. Così il sindaco di Imperia, Claudio Scajola.