Impennata contagi. Anche Cipressa chiude le scuole da domani
Il provvedimento è stato dettato, dopo una attenta riflessione, per limitare il veicolare del virus a ridosso delle feste natalizie.
La decisione del sindaco Filippo Guasco
A seguito dell'aumento di casi quest'oggi il sindaco di Cipressa, Filippo Guasco, ha firmato l'ordinanza con cui, da lunedì 20 e fino al prossimo 9 gennaio (incluso), verranno chiuse le scuole sul territorio comunale, sia quella primaria che la scuola dell'infanzia. Il provvedimento è stato dettato, dopo una attenta riflessione, per limitare il veicolare del virus a ridosso delle feste natalizie.
"Non avrei voluto adottare questo provvedimento, ma il rapido aumento di casi positivi al Covid sul territorio del nostro comune, mi vede costretto a mettere in atto una misura drastica. nonostante la percentuale dei vaccinati tra gli abitanti di Cipressa sia molto alta. Il mio invito alla popolazione è di rinunciare a qualche festeggiamento per preservare la nostra salute e la salute di tutti evitando feste, cenoni o pranzi con molte persone e poco rispetto delle regole di igiene e distanziamento sociale, soltanto così potremmo nuovamente tornare alla tanto rimpianta normalità" - spiega il sindaco, Filippo Guasco.