Altro

Imperia: arrivata la reliquia di Padre Pio

La reliquia è arrivata questo pomeriggio nella Basilica di San Giovanni ad Imperia. Rimarrà esposta fino al giorno dell'Epifania

Imperia: arrivata la reliquia di Padre Pio
Altro 03 Gennaio 2020 ore 18:43

Il guanto del Santo è arrivato oggi nella Basilica di San Giovanni Battista

È arrivata in piazza San Giovanni  accolta da una folla di fedeli la preziosa reliquia appartenuta a Padre Pio. Il guanto di lana con cui il Santo si proteggeva le stimmate resterà nella Basilica fino all'Epifania per una serie di cerimonie. L'iniziativa è stata fortemente voluta dal parroco monsignor Ennio Brezzone. La Basilica rimarrà aperta fino alle ore 21 di questa sera per poter dare l'occasione ai fedeli di poter visitare la reliquia. In programma per domani il rosario meditato alle ore 17.30 e alle 21 ci svolgerà una veglia con lettura di meditazioni di San Pio.

“Padre Pio è una figura molto popolare e amata tra la gente – afferma – un testimone di fede e del Vangelo molto serio, un esempio di forza di vivere. La reliquia consiste in un guanto di lana, con le dita tagliate, che utilizzava per coprire le stigmate che aveva ricevuto, nel 1918, mentre pregava nella chiesa di San Giovanni Rotondo”.

Lo scorso gennaio, sempre monsignor Brezzone aveva fatto arrivare una reliquia di San Giovanni Paolo II sempre ad Oneglia.

 

13 foto Sfoglia la gallery
Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter
Necrologie