Imperia: guerra... e pace tra Toti e Scajola
Guerra e pace: il sindaco di Imperia, Claudio Scajola, con al seguito una vasta rappresentanza della Giunta ha incontrato il governatore della Liguria
Guerra e pace
Un vertice istituzionale, per parlare di fondi strategici regionali e danni provocati dal maltempo, c'è stato nel tardo pomeriggio, a Imperia, tra il sindaco Claudio Scajola (e una delegazione della Giunta comunale) e il presidente della Regione Liguria, Giovanni Toti, accompagnato dall'assessore regionale, Marco Scajola, nipote dell'ex ministro.
Un incontro che è avvenuto in un clima disteso, dopo i recenti scambi di veleni tra Toti e Scajola, sulle modalità con cui vengono emesse le allerte meteo. "In politica non si fa né pace né guerra - ha affermato il governatore Toti, all'uscita dalla sala Giunta - a volte si fanno scelte diverse, a volte uguali, nella convinzione di fare il bene delle istituzioni e su questo penso che ci sia una visione comune anche con l'onorevole Scajola".
Disteso anche il primo cittadino, che ha affermato: "Siamo i rappresentanti di due importanti istituzioni: la Regione e il Comune. I rapporti istituzionali, per chi crede nelle istituzioni, come il presidente della Regione e il sindaco di Imperia, devono essere di correttezza e chiarezza. Questo rapporto da quando sono sindaco, non è mai mancato. Sul piano politico come è stato anche ribadito, ha talvolta delle divergenze ma nel clima di cambiamento e complicazione dello scenario politico italiano, mi pare comprensibile".
Leggi QUI le altre notizie
INTERVISTA GIOVANNI TOTI E CLAUDIO SCAJOLA