Altro
Nuovo Prefetto

Imperia: il nuovo Prefetto Valerio Massimo Romeo si insedierà lunedì 9

Il nuovo Prefetto di Imperia Valerio Massimo Romeo prenderà servizio lunedì 9 gennaio. Sostituisce Armando Nanei, andato in pensione

Imperia: il nuovo Prefetto Valerio Massimo Romeo si insedierà lunedì 9
Altro Imperia, 04 Gennaio 2023 ore 17:27

Prenderà servizio lunedì 9 gennaio in qualità di nuovo Prefetto della città di Imperia il dottor Valerio Massimo Romeo, chiamato a sostituire Armando Nanei, andato in pensione.

Dal 1990 nell'Amministrazione Civile dell'Interno

Una lunga carriera alle spalle, Romeo è nato a Cassano allo Jonio in provincia di Cosenza il 28 gennaio del 1963 e dopo la laurea in giurisprudenza è entrato nell'Amministrazione Civile dell'Interno. Negli anni ha ricevuto numerosi incarichi spostandosi tra le Prefetture di varie città toscane: a partire da Pistoia dove ha operato come vice capo di Gabinetto, come capo Gabinetto e dal 2006 come Vice Prefetto. Nel 2008 è stato attivo presso la Prefettura di Livorno, dove ha coordinato i gruppi di lavoro per la stesura dei Piani di Sicurezza Portuale dei porti di Livorno e Piombino e dove è rimasto in qualità di capo di Gabinetto fino al dicembre 2010 quando, trasferito presso la Prefettura di Massa Carrara, ha svolto le funzioni di Vice Prefetto Vicario. Dal 2012 al 2019 ha operato come Vice Prefetto Vicario presso la Prefettura di Pisa per poi diventare Vice Prefetto Vicario di Genova.

Nel corso della sua lunga carriera è stato Commissario straordinario nei Comuni di Marliana, Pontremoli e Viareggio e il 2 giugno 2012 è stato insignito dell’onorificenza di Commendatore dell’Ordine al Merito della Repubblica Italiana.

Seguici sui nostri canali
Necrologie