Imperia: presentata campagna informativa per raccolta porta a porta
Porta a porta: Imperia si prepara alla rivoluzione
Imperia: presentata campagna informativa per raccolta porta a porta
Il 1 febbraio, a Imperia, partirà in via definitiva la raccolta differenziata porta a porta: in conferenza stampa oggi, il sindaco Claudio Scajola, la giunta e rappresentanti di Teknoservice hanno presentato la campagna informativa che precederà la grande rivoluzione e alcuni dettagli della stessa. Presenti all’incontro anche il vice Sindaco Giuseppe Fossati, gli assessori Gianmarco Oneglio (commercio), Antonio Gagliano (polizia municipale) e Fabrizia Giribaldi (bilancio).
In primis è stato prorogato il mandato di Teknoservice, in seguito ci sarà una gara europea per assegnare il servizio, il tutto per sfruttare l'esperienza della ditta di Piossasco e raggiungere un obiettivo ambizioso: il 65% di rifiuti differenziati entro il mese di febbraio. ogni bidone sarà dotato di chip, per risalire al "proprietario" del rifiuto, sia per intervenire in caso di conferimento sbagliato, sia per premiare i più diligenti con sconti sulle tasse.
Eè già partita la campagna informativa nelle scuole, in seguito saranno organizzati incontri con i cittadini divisi per categorie. Dall'11 novembre, fino al 28 febbraio saranno distribuiti kit informativi. Questi ultimi elementi potranno essere reperiti nei due punti di raccolta predisposti: le due ex stazioni di Oneglia e Porto Maurizio.
La raccolta sarà effettuata tre giorni a settimana per quanto riguarda l’umido e un giorno per plastica, vetro e indifferenziata. Discorso invariato per quanto riguarda, invece i rifiuti ingombranti, per i quali sarà necessario rivolgersi lo stesso al numero verde 800 615 622.
Leggi QUI le altre notizie de La Riviera