Imperia tra i primi 20 per rimpatri di clandestini

Nella Top 20 Imperia su tutto il territorio nazionale per rimpatri di clandestini. La questura di Imperia tra le più efficenti

Imperia tra i primi 20 per rimpatri di clandestini
Imperia, 06 Dicembre 2019 ore 16:47

Negli ultimi 2 anni la Questura di Imperia figura tra le prime venti in Italia per numero di provvedimenti emessi e i rimpatri. L’operato della Polizia di Stato ha consentito di garantire una risposta efficace e significativa alle esigenze di sicurezza della Provincia

I numeri

Sono stati eseguiti 46 rimpatri, cui si aggiungono 2 partenze dal territorio nazionale su base volontaria, a seguito di rintraccio. A questa risolutiva attività si aggiungono:
– 4 allontanamenti di cittadini comunitari per motivi di pubblica sicurezza.
– 17 accompagnamenti ai C.P.R., di cui 6 rimpatriati.

Il numero totale dei provvedimenti adottati, relativi alla trattazione degli stranieri extra comunitari per i quali non è stato possibile il rimpatrio, è di 219.
Insieme a queste azioni, vi è l’attività di accoglienza, nell’ambito della quale sono stati emessi 7970 permessi di soggiorno a vario titolo e inoltrate 500 richieste di asilo.

 I dati sono da riferirsi ai primi 11 mesi del 2019

In questo campo il lavoro dei poliziotti richiede sia una efficiente programmazione e gestione delle richieste sia un’attenzione e sensibilità particolari al momento dell’incontro con persone estremamente vulnerabili.

Turismo 2020
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità