genova

In arrivo al San Martino di Genova 20 caschi per i malati di Covid

Si allunga intanto la lista di coloro che fanno donazioni all'Ospedale

In arrivo al San Martino di Genova 20 caschi per i malati di Covid
Pubblicato:

Quasi 200 i ricoverati al Policlinico del capoluogo ligure

San Martino di Genova

Ad ora sono 38 i ricoverati in Malattie Infettive, 43 complessivamente nelle varie rianimazioni, 30 al Padiglione 10, 72 al Padiglione 12. Altri 14 sono ricoverati nei letti dell’Area Medica Critica al 1° piano del Pronto Soccorso. 5 pazienti sono stati nel frattempo estubati.
·         Dalla nave Costa Luminosa sono stati ricoverati 3 pazienti, due di origini cilene e una donna australiana, in Malattie Infettive (rientrano nei 38).

·         Nella giornata di domani, grazie all’intercessione della Direzione Amministrativa e dell’Unità Operativa Servizio Prevenzione e Protezione dell’Ospedale, è previsto l’arrivo di 20 caschi sanitari speciali attrezzati, per la gestione di malati Covid, destinati al reparto di Malattie Infettive.

Sono state donate e recapitate al Reparto di Malattie infettive del dottor Bassetti un migliaio di mascherine dall’azienda ‘Lagomarsino Anielli’, specializzata in riparazioni navali .

·         Si allunga l’onda di donazioni ai reparti. Intuita la necessità di coprire anche l’orario dei pasti serali, si sono attivate molte attività per donare, specificatamente a Malattie Infettive e al Pronto Soccorso: Matteo Losio del Bruxaboschi ha addirittura preparato dei kit, con ricette e prodotti annessi , per il reparto di Malattie Infettive ad uso sostitutivo delle spese che gli operativi che si sono auto isolati dalle famiglie, causa turni, non riescono a fare. La Pizzeria Corner di Brignole invece fornirà da stasera pizze a oltranza al Pronto Soccorso. Prosegue intanto la consegna quotidiana del team di volontari all’ora di pranzo.

 

Seguici sui nostri canali
Necrologie