In arrivo il certificato vaccinale per ritornare a viaggiare

La presidente della Commissione europea, Ursula von der Leyen “puntiamo ad aiutare gli Stati membri a ritornare" a mobilità in sicurezza e coordinata”

In arrivo il certificato vaccinale per ritornare a viaggiare
Pubblicato:

"Col certificato vaccinale puntiamo ad aiutare gli Stati membri a ritornare" a mobilità in sicurezza e coordinata. Così, come riporta l'Ansa, la presidente della Commissione europea, Ursula von der Leyen, ha spiegato in conferenza stampa durante la presentazione di un nuovo pacchetto di misure per revocare le limitazioni ai viaggi.

 

I cittadini europei potranno ritornare a viaggiare quest'estate fornendo la prova di aver fatto il vaccino oppure di essere negativi al test o di essere guariti dal covid

I cittadini europei potranno tornare a viaggiare quest'estate fornendo la prova di essersi sottoposti alla vaccinazione, oppure di essere risultati negativi a un test o di essere guariti dal Covid-19 ed avere sviluppato gli anticorpi. Sono i contenuti chiave del nuovo pass Covid. Il certificato, che dovrebbe essere disponibile da giugno in formato digitale o cartaceo, sarà interoperabile e legalmente vincolante per gli Stati membri e ammetterà tutti i vaccini disponibili sul mercato, ha spiegato il commissario europeo per la Giustizia, Didier Reynders.

 

Seguici sui nostri canali
Necrologie