Arte, letteratura, spiritualità

In edicola con la Riviera il nuovo inserto culturale Mimì: «Uno spazio di ispirazione»

Tre giornali al prezzo di uno. Sul Corriere dei Territori le pagelle alle spiagge liguri

In edicola con la Riviera il nuovo inserto culturale Mimì: «Uno spazio di ispirazione»
Pubblicato:

Da oggi, in edicola con la Riviera, ci sarà anche il nuovo inserto culturale Mimì di Netweek. Tre giornali al prezzo di uno.

In edicola con la Riviera il nuovo inserto culturale Mimì

I lettori dei settimanali Netweek, tra cui, nella Provincia di Imperia, La Riviera, troveranno in allegato non solo il consueto Corriere dei Territori, ma anche Mimì, un nuovo inserto di 16 pagine ricco di contenuti di qualità. Il tutto senza alcun aumento di prezzo. Il focus sulla cultura sarà in edicola per tutto luglio.

Si tratta di un progetto editoriale che nasce dalla volontà del Gruppo Netweek di promuovere la lettura consapevole e accessibile, mettendo a disposizione dei lettori un prodotto che unisce il piacere dell’informazione alla leggerezza della narrazione culturale. Un gesto concreto per sostenere la cultura e favorire momenti di approfondimento, senza gravare sui bilanci familiari. L'obiettivo dell'inserto è aprire spazi di confronto su argomenti che spaziano dalla storia all’arte, dalla spiritualità alla musica, dalla televisione alle lettere, fino alle trasformazioni della società contemporanea.

Mimì è pensato per chi ama approfondire, ma anche per chi cerca una nuova bussola culturale. In un contesto dominato dal flusso continuo di notizie e contenuti digitali, l’inserto si propone come uno spazio di qualità e ispirazione, in grado di coinvolgere anche i lettori più giovani.

 

Le pagelle delle nostre spiagge sul Corriere dei Territori

In edicola insieme a La Riviera anche il Corriere dei Territori. Questa settimana, ospita un'inchiesta sullo stato di salute di laghi, fiumi e spiagge di Piemonte, Lombardia e Liguria. Come ogni anno, all'inizio dell'estate vengono pubblicati i risultati dei campionamenti effettuati dagli esperti di Legambiente e dai professionisti di settore di Arpal Liguria.

Sostanzialmente di criticità particolari non ce ne sono, ma esistono alcune situazioni che sono decisamente migliorabili. Nell'inchiesta - che parte da pagina 2 del Corriere - si affronta anche la questione dei ghiacciai, che da anni si stanno ritirando fino a scomparire, come nel caso del Flua in Valsesia. E c'è anche un focus sullo stato dell'arte della transizione ecologica, per cercare di far ripartire il sistema Italia salvaguardando l'ambiente.

Necrologie