L'Hotel Miramare riapre le porte ai turisti. Foto e video dell'inaugurazione
Una folla all'inaugurazione dell'Hotel Miramare, tornato alla vita dopo un'intensa opera di restyling. Le interviste all'assessore Berrino e al General Manager Materazzi
L'Hotel Miramare riapre le porte ai turisti
Rinasce dalle sue ceneri, dopo un'accurata opera di restyling, l'Hotel Miramare, struttura a 5 stelle che rappresenta un punto cardine della storia Sanremese. Un'operazione che tra acquisizione delle quote e ristrutturazione ha toccato i 15 milioni di euro. Questa sera l'inaugurazione, con conferenza stampa, alle 17:30, alla presenza del General Manager Alessandro Materazzi, dell'architetto interni Matteo Rossi, dell'architetto Alberto Pulinetti, del direttore operativo Paolo Ciaramitaro e l'amministratore del gruppo Vincenzo Crescente . Tra le sontuose sale dell'Hotel, unico in provincia dopo il Royal a vantare cinque stelle, presto torneranno i turisti.
Circa 200 persone sono accorse per assistere all'evento: tra i notabili il sindaco di Sanremo Alberto Biancheri, l'assessore regionale al Turismo Gianni Berrino, il Direttore Generale del casinò Giancarlo Prestinoni, il patron dell'Ariston Walter Vacchino. E poi, l'assessore sanremese Menozzi, il cavaliere Paolo Alberti e il membro del cda del Casinò Olmo Romeo.
Da sinistra: Matteo Rossi, Alberto Pulinetti, Paolo Ciaramitaro Alessandro Materazzi e Vincenzo Crescente
Il progetto a lungo termine
Tutti gli edifici del complesso sono di fine '800, epoca i cui Sanremo era la meta preferita della nobiltà e dell'alta borghesia europea, conservati nella loro originalità ed esaltati nelle loro peculiarità architettonica. L'arredamento è stato conservato sobrio ed elegante, con tonalità di colore che sfumano dal grigio, al tortora, al bianco. Per saperne di più sui dettagli sul restyling che ha avuto come protagonista la struttura del rinato Hotel Miramare, il servizio completo in edicola questa settimana con la Riviera.
L'obiettivo finale del progetto punta alla creazione di un vero e proprio polo turistico nella città dei fiori. Tra le opere in cantiere l'acquisizione di altri alberghi nella città, dopo i negozi in via Matteotti. Lo scopo ultimo è quello di riportare ancora una volta la clientela di lusso a Sanremo.
L'obiettivo del gruppo Miramare
Cambiare qualcosa senza alterare la suggestione di una dimora che ha ospitato negli anni statisti, regnanti, grandi artisti, era un compito arduo. Ma l’accurato ripensamento delle sue parti comuni, del grande terrazzo con piscina, delle 50 ampie stanze e suites, ha reso gli ambienti più idonei alle attuali esigenze di un soggiorno a cinque stelle.
Il processo di ristrutturazione, voluto dal Gruppo Miramare, ha dunque reso più attuale l’intera fruibilità dei servizi dell’hotel: non più un soggiorno “statico” fatto di camere, ristoranti, bar, ma un microcosmo “dinamico” da vivere pienamente.