Inchiesta Dda asilo: Commissione comunale antimafia Diano ascolta funzionario
La Commissione comunale antimafia di Diano Marina ha ascoltato l’ingegnere Elena Muscarella, funzionario responsabile Lavori pubblici
![Inchiesta Dda asilo: Commissione comunale antimafia Diano ascolta funzionario](https://primalariviera.it/media/2017/07/dia-direzione-investigativa-antimafia-dda-generica-126244.660x368-420x252.jpg)
La Commissione comunale antimafia di Diano Marina ha ascoltato l’ingegnere Elena Muscarella, funzionario responsabile dell’ufficio Lavori pubblici e Responsabile del procedimento legato al cantiere del nuovo asilo di via Rodari, che è oggetto dell’indagine per mafia coordinata dalla Dda di Milano, per via di una ditta finita nel ciclone giudiziario.
Muscarella ha illustrato tutti i passaggi effettuati dal Comune
nel corso della procedura di assegnazione dei lavori e dell’avvio del cantiere per il quale l'amministrazione sta adottando tutte le iniziative possibili, affinché gli interventi non subiscano interruzioni o ritardi.
E' stato, inoltre, comunicato che all’impresa finita sotto inchiesta
la quale compone il Raggruppamento temporaneo di imprese, che sta eseguendo i lavori dell’asilo nido - è stato assegnato un amministratore giudiziario dal tribunale che dovrebbe consentire il prosieguo del cantiere. “E’ stato utile conoscere lo stato dell’arte in merito a questa preoccupante vicenda - afferma il presidente della Commissione, il consigliere Francesco Parrella -. Malgrado il nostro ruolo abbia una dimensione definita e distaccata dalle indagini, che spettano alle forze di polizia, era importante conoscere come gli uffici avevano gestito un procedimento così delicato e urgente, in quanto finanziato coi fondi Pnrr”.
La Commissione, che è stata istituita nel marzo scorso e che tornerà a riunirsi a settembre, è composta, oltre che dal presidente Parrella, anche da: Valentina Zeccola (vicario), Cristiano Za Garibaldi, Gianluca Gramondo e Marcello Bellacicco.
Fabrizio Tenerelli