Altro
Fondi regionali

Interventi di difesa del suolo a San Bartolomeo al Mare

"Scongiurare il rischio di alluvioni

Interventi di difesa del suolo a San Bartolomeo al Mare
Altro Golfo Dianese, 15 Ottobre 2021 ore 17:10

A San Bartolomeo al Mare è stato portato a termine l'intervento di pulizia del torrente Steria e dei rii Valle Chiappa e San Bartolomeo, un'attività di pulizia finanziata con il contributo regionale per la manutenzione ordinaria per la difesa del suolo.

 

Stagione critica per il suolo

Il Comune di San Bartolomeo al Mare mette in sicurezza i propri corsi d'acqua in vista di quella che per molti versi è diventata la stagione più critica dell'anno, non solo per l'agricoltura. Negli ultimi anni infatti, le condizioni atmosferiche dei mesi di ottobre e novembre hanno messo a dura prova il territorio, portando la Regione Liguria a stanziare fondi per permettere ai Comuni di limitare al minimo i danni provocati dalle piogge intense e dal vento.

 

"Scongiurare il rischio di alluvioni"

“Anche San Bartolomeo al Mare ha approfittato dei fondi regionali per la difesa del suolo, impiegandoli nella pulizia ordinaria del torrente Steria e dei rii Valle Chiappa e San Bartolomeo - dichiara Alessandra Gamalero, assessore con delega a frazioni e borgate oltre che alle associazioni -. Gli interventi di manutenzione ordinaria sono fondamentali per scongiurare il rischio di alluvioni e per limitare o addirittura azzerare i danni associati ai periodi di allerta idrogeologica”.

 

9 foto Sfoglia la gallery
Necrologie