FOTO

La Banda Anfossi di Taggia incontra gli allievi della scuola Mazzini di Levà

Si è concluso il terzo incontro della Banda Pasquale Anfossi, guidata dal maestro Gallo, con gli allievi della scuola Mazzini di Levà

La Banda Anfossi di Taggia incontra gli allievi della scuola Mazzini di Levà

Si è concluso, martedì scorso (19 novembre) il terzo incontro della Banda Pasquale Anfossi, guidata dal maestro Vitaliano Gallo, con gli allievi della scuola Mazzini di Levà. Il secondo in contro è stato con la Scuola Pastonchi di Arma di Taggia e sul primo con la Soleri di Taggia.

Il prossimo sarà il 3 dicembre a Riva Ligure

Far conoscere la banda e far sentire gli strumenti ai bambini – spiega Gallo – significa tenerli aggiornati costantemente, arricchendo la loro vita con nuovi incontri con musicisti, ascoltando e facendo conoscere i brani, rende più bella e viva la nostra vocazione di portare la musica nel nostro territorio. Ringraziamo il dirigente scolastico, gli insegnanti e i musicisti della Banda: Carlo Risso, Flavio Barlucchi, Daniele Comba, Simona Rosciani, Vittorio Cipolloni.

Il prossimo appuntamento della Banda è per domenica 24 novembre

alle 10.30, a Cristo Re, nel Santuario della Madonna Miracolosa Santi Giacomo e Filippo, per festeggiare Santa Cecilia patrona della Musica.

Fabrizio Tenerelli