La candidata Grillina di Sanremo in Parlamento è il medico Leda Volpi nata a Livorno in arrivo da Pisa
La sua candidatura alle politiche attraverso le parlamentarie del Movimento fondato da Grillo. Leda Volpi presta servizio in ospedale a Sanremo dallo scorso anno
L'unica candidata imperiese del Movimento 5 Stelle alle prossima elezioni politiche del 4 marzo si chiama Leda Volpi, ha 38 anni, è nata a Livorno e fino allo scorso anno ha lavorato in ospedale a Pisa.
Dal 2017, la dottoressa Volpi - il cui nome è uscito ieri dalle parlamentarie del Movimento 5 Stelle - presta servizio come dirigente medico nel reparto di neurologia dell'Ospedale di Sanremo, dove si è trasferita con la famiglia. Ha un figlio piccolo.
Di lei si sa poco, se non che ha conseguito la maturità scientifica con 60/60 nel 1998, si è laureata in medicina e chirurgia con 110 e lode nel 2004, ha conseguito la specializzazione in neurologia, sempre all'Università di Pisa nel 2009 e il dottorato di ricerca in neuroscienze nel 2013. E' autrice di 24 pubblicazioni in riviste scientifiche parla inglese, francese e tedesco.
Militante nel Movimento fondato da Grillo dal 2013.
Candidato supplente (subentrerebbe in caso di rinuncia del vincitore delle parlamentarie) è un altro sanremese, il dottor Lorenzo Trucco, giovane attivista del movimento laureato in girurisprudenza