serie D

La Sanremese pareggia con il Saluzzo grazie a un autogol

Un autogol di Calvi del Saluzzo regala il pareggio alla squadra di Mr Gori

La Sanremese pareggia con il Saluzzo grazie a un autogol
Pubblicato:

E' finita con il punteggio di 1-1 la partita che la Sanremese ha disputato in Piemonte contro il Saluzzo.  Tutti si è giocato nel secondo tempo. Un goal al 50° di Castineria e solo 3 minuti dopo l'autogol di Calvi regala il pareggio alla squadra di Mr Gori.

 

Le formazioni:

Saluzzo: Fiorenza, Gjergji, Carli, Rivoira, Allasina, Faridi, Konè, Maugeri, Scotto, Vada, Castineria. A disp. Vendramini, Magnaldi, Mancino, Barbagiovanni, Milia, Vaiarelli, Milan, Garello, Carrino. All. Cacciatore.

Sanremese: Maffi, Cesari, Larotonda, D’ Antoni, Monticone, Ranellli, Raggio, Lohmatov, Giustarini, Gulli, Rimondo. A disp. Bohli, Bechini, Maglione, Tedesco, Rocco, Di Fino, Grancara, Pasquale, Incorvaia. All.Gori.

La partita

7′ Saluzzo adesso che prova ad avanzare compatto con un 4-3-1-2 in area avversaria. Sanremese che però si copre bene dietro.

8′ CLAMOROSO RIMONDO salva sulla linea un pallone ormai in rete di Castineira che dopo un bel controllo di spessore ai danni di Raggio calcia a botta sicura battendo Maffi, ma Rimondo in spaccata mette in corner salvando i Liguri.

17′ Ancora Saluzzo vicino al gol dopo una punizione di Rivoira in area a cercare i diversi saltatori in area, pallone debole e facilmente intuibile , ma Maffi salta a vuoto con pallone che carambolla a Castinerira e poi a Kone, ma entrambi i palloni vengono deviati e rilanciati in avanti.

20′ esce Ranelli entra Maglione, il numero 16 Sanremese essce dolorante dal campo dopo un contrasto ruvido con Scotto.

Sanremese che prova a fare male in avanti e uscire dalla morsa del Saluzzo, sfruttando la fascia destra con le cavalcate di D’ Antoni, ma la difesa saluzzese si schiera bene dietro e respinge tutto al mittente.

Saluzzo che continua a manovrare il pallone in avanti, ma gestendo con meno aggressività ripsetto all’ inizio, cambiando diverse volte il gioco da destra a sinistra.

40′ Doppio angolo in favore della Sanremese, battuto molto bene il primo da parte di Giustarini e Gulli che prova ad avventarsi subito, ma Fiorenza copre bene sul primo palo e sventa la minaccia. Prima vera occasione pericolosa dei Liguri in tutta la prima parte di gara.

+ 2 minuti di recupero

Finisce a reti inviolate il primo tempo con le due squadre che tornano negli spogliatoi. Saluzzo più propostivo in vanati, ma con il passae dei minuti perde l’ intenistà offenisva dimostrata inizialmente. Sanremese in difficoltà a tenere passo al Saluzzo, facendosi vedere pericolosa nelle ripartenze solamente negli ultimi 10 minuti finali.

SECONDO TEMPO

ora di inizio : 16:00

Si ritorna in campo con le duue formazioni che non effettuano cambi.

4′ Rigore  , Allasina atterato in area da Cesari dopo essere arrivato bene su un gran pallone di Kone.

5′ Gol di  Castineira preciso e freddo dal dischetto punisce Maffi che si butta bene, ma il pallone è troppo veloce ed entra in rete.

8′ Autogol incredibile Calvi su lancio lungo dalla metàcampo Sanremese becca male di testa il pallone con Fiorenza troppo avanti e sbilanciato non riuscendo ad arrivare e pallone che finisce in rete.

Inizio con il botto 1-1 e due gol in appena 10 minuti

12′ ammonito gjergji

13′ Grande punizione potenete di Giustarini da 30 metri e super miracolo  di Fiorenza che sventa in corner.

18′ Esce Rimondo entra Tedesco per la Sanremese.

19′ ammonito Larotonda per fallo di ripartenza ai danni di Vada.

21′ Esce Kone entra Magnaldi per il Saluzzo

Magnaldi che va sulla fascia sinistra mentre Allasina cambio lato alternandosi a Vada sulla destra.

26′ Esce Giustarini entra Rocco per i Liguri.

Saluzzo che adesso sbaglia troppi passaggi importanti in fase di impostazione e Sanremese che riconquista facilemnte il possesso, senza però trovare concretezza in fase di finallizzazione.

33′ Ammonito Cesari

34′ CASTINEIRA ancora periocoloso in avanti, punizione di Faridi da lontano e ancora l’ attacante saluzzese ben posizionato lato ci prova di testa, ma Maffi copre bene.

35′ Esce Maugeri entra Barbagiovanni per il Saluzzo.

Le due squadre adesso puntano a lanciare in avanti palla e creare verticalizzazioni, piuttosto di costruire una manovra offensiva palla al piede.

38′ Esce Vada entra Garello per il Saluzzo.

41′ Scotto ammonito per fallo tattico ai danni di Larotonda

43′ ammonito Maglione

45′ ammonito Rocco Sanremese

+3 minuti di recupero

FINISCE 1-1 tra Saluzzo – Sanremese, scoppiettante inizio di secondo tempo e successivamente partita bloccata con pochi spunti interessanti davanti.

 

Seguici sui nostri canali
Necrologie