Menu
Cerca
SARA' UTILIZZATA ANCHE PER AVVISI DI PROTEZIONE CIVILE

La sirena sulla torre del municipio di Ventimiglia è tornata a suonare. Video

E' stato il Piegavalvole a consegnare al sindaco della città di confine, Gaetano Scullino, il nuovo dispositivo

La sirena sulla torre del municipio di Ventimiglia è tornata a suonare. Video
Altro 02 Aprile 2021 ore 18:18

E' tornata a suonare la sirena sulla torre del municipio

La sirena sulla torre del Comune di Ventimiglia è tornata a suonare oggi. E' stato il Piegavalvole a consegnare al sindaco della città di confine, Gaetano Scullino, il nuovo dispositivo. Durante la guerra sentirla suonare era motivo di angoscia.

In molti, però, ricordano ancora quando a mezzogiorno annunciava il termine del mercato annonario al dettaglio, per far posto alle numerosissime ceste di fiori, dove i floricoltori della zona esponevano la produzione in vendita. Adesso, progetto della prima amministrazione Scullino, grazie a Nico Martinetto e ai suoi ragazzi, torna un pezzo di storia.

Da oggi la sirena suonerà, alle 12 in punto, il primo giorno di ogni mese, con una sola emissione sonora. Sarà, inoltre, utilizzata come importante avviso di protezione civile, in caso di emergenze. In questo caso il suono sarà ripetitivo e l'avvio sarà preannunciato da una telefonata attraverso il nuovo sistema informativo per la popolazione che ha aderito al servizio gratuito "sindaci in contatto". Se non lo avete ancora fatto basta una telefonata al numero 0184/716250 dal proprio cellulare o dal telefono fisso per gestire l’adesione o la cancellazione al servizio.

Video

Necrologie