interrogazione al sindaco

L’allarme della consigliera Fulvia Alberti: “In corso smottamento sulla passeggiata a mare di Arma di Taggia”

"A rischio i preziosi resti archeologici ancora da valorizzare" avverte Progetto Comune

L’allarme della consigliera Fulvia Alberti: “In corso smottamento sulla passeggiata a mare di Arma di Taggia”

“Attenzione alla Passeggiata a Mare di Arma di Taggia” si legge in un post che annuncia un’interrogazione al sindaco di Taggia da parte di Fulvia Alberti, consigliere comunale di minoranza di Progetto Comune.

Fulvia Alberti: “In atto un possibile smottamento nell’area della Fortezza”

“Con questa interrogazione – scrive Progetto Comune –  intendiamo mettere sotto i riflettori un tema urgente e importante per il nostro territorio. Nella suggestiva area della Fortezza, uno dei luoghi più amati e simbolici, è in atto un possibile smottamento che mette a rischio la piccola pineta, unica nel suo genere ad Arma, e i preziosi resti archeologici ancora da valorizzare. Le violenti piogge degli ultimi anni hanno aumentato il rischio idrogeologico, rendendo necessario un intervento deciso e tempestivo”.
“Per questo abbiamo interrogato il Sindaco e l’Assessore affinché chiariscano quali azioni si intendano intraprendere – conclude Fulvia Alberti – e in quali tempi, per mettere in sicurezza la zona in modo definitivo. Non si tratta solo di preservare un’area verde o un sito storico, ma di tutelare un pezzo di identità e sicurezza per tutta la comunità. Rimanete aggiornati con noi su questa battaglia per il futuro del nostro territorio”.