Altro
LA MINORANZA VOTA CONTRO

L'Angst paga gli oneri di urbanizzazione, ma rinuncia al rifacimento del Palaparco

La società Angst, che si occupa della ristrutturazione dell’omonimo Hotel di Bordighera ha modificato la convenzione con il Comune

L'Angst paga gli oneri di urbanizzazione, ma rinuncia al rifacimento del Palaparco
Altro Bordighera, 12 Ottobre 2022 ore 09:47

La società ha chiesto di modificare la convenzione con il Comune

La società Angst, che si occupa della ristrutturazione dell’omonimo Hotel di Bordighera (con la trasformazione dello stabile in appartamenti) ha modificato la convenzione con il Comune, rinunciando alla realizzazione delle opere di avancorpo del Palazzo del Parco, pagando per gli oneri di urbanizzazione per un totale di 3milioni e 593mila euro.

La ditta aveva già presentato un progetto esecutivo, nel 2019

per il rifacimento della parte anteriore del Palaparco. La pratica - che alla fine è passata con 10 voti a favore, 4 contrari e un astenuto - è stata messa all’ordine del giorno del Consiglio comunale di ieri sera (11 ottobre), ed ha visto il consigliere di minoranza Giacomo Pallanca contrario.

Quando, con la mia amministrazione, venne stipulata la convenzione, avevamo messo in conto che la società Angst avrebbe dovuto per forza fare i lavori al Palazzo del Parco - ha detto - perché l'avanzamento dei lavori nell'ex hotel era strettamente legato alle opere a scomputo degli oneri di urbanizzazione. Ora, in questo modo, togliete loro un fastidio”. Il consigliere Giuseppe Trucchi ha appoggiato le dichiarazioni di Pallanca. 

Fabrizio Tenerelli

Seguici sui nostri canali
Necrologie