talento sanremese

L'aria di Spagna fa bene a Matteo Arnaldi, supera le qualificazioni ed entra nel main draw di Barcellona

Domani la sfida al primo turno dell'Open da 2,8 milioni di euro contro l'iberico Jaume Munar

L'aria di Spagna fa bene a Matteo Arnaldi, supera le qualificazioni ed entra nel main draw di Barcellona
Pubblicato:

Matteo Arnaldi non si ferma. Dopo la splendida vittoria nel Murcia Open, ieri ha brillantemente superato anche il secondo turno di qualificazioni del prestigioso Atp 500 di Barcellona, ancora sulla terra. Domani, nel primo turno (32esimi) sfiderà uno dei beniamini di casa, il 25enne Jaume Munar (n° 83 Atp, ma n° 52 tre anni fa).

Arnaldi è ora n° 105 Atp

Se da un lato Fabio Fognini, complici gli infortuni, saluta dopo 14 anni la top 100, un altro sanremese, Matte Arnaldi, appunto, 22 anni, si appresta ad entrarci. A Barcellona ( 2.872.435 euro di montepremi, di cui 477.795 andranno al vincitore) dopo aver battuto nel primo turno delle qualificazioni 75 63 l'americano Nicolas Moreno De Alboran, ha completato l'opera eliminando 76 75 il kazako Timofej Skatov (146 Atp).

Superando il primo turno (che gli ha già assicurato un premio di 10mila euro) Arnaldi, oltre a portare il bottino a 19.900 euro, si porterebbe a casa anche 20 preziosi punti in chiave Atp. Attualmente è già certo di partecipare alle qualificazioni per il Roland Garros, ma un altro salto in classifica lo potrebbe portare direttamente nel tabellone principale del prestigioso torneo parigino, secondo slam della stagione.

Seguici sui nostri canali
Necrologie