L'arte di scena a Bordighera con "Aspettando Agorà": 35 artisti in vetrina

Artisti in vetrina: torna “Agorà”, a Bordighera, l’evento artistico della città alta tanto amato per la presenza di artisti da tutta Italia

L'arte di scena a Bordighera con "Aspettando Agorà": 35 artisti in vetrina
Pubblicato:

Artisti in vetrina

Torna “Agorà”, a Bordighera, l’evento artistico della città alta tanto amato per la presenza di artisti da tutta Italia ed anche stranieri. Lo ha annunciato stamani il presidente del Consiglio comunale, Marco Farotto, che si occupa di cultura. Quest’anno, tuttavia, visti i tempi ristretti - la manifestazione si terrà dal 31 agosto al 2 settembre - l’evento si chiamerà “Aspettando Agorà”.

Al posto di BordiArt

La manifestazione sostituisce BordiArt, cancellata all’ultimo momento per problemi logistico organizzativi. “Parteciperanno numerosi artisti locali - ha affermato - si parla di trentacinque, tra cui sette fotografi e lo scultore David Maria Marani che presenterà una sua opera”.

Le location

Come annunciato da Farotto, in piazza del Piano verrà dedicata interamente a Marcello Cammi con opere inedite e altre già esposte; mentre all’artista Enzo Maiolino, molto conosciuto anche in Germania, verrà dedicata una cantina in piazza Padre Giacomo Viale. E ci saranno anche tele esposte nell’oratorio di San Bartolomeo degli Armeni, messo a disposizione da don Luca. L’evento è stato reso possibile anche dall’impegno del consigliere comunale Claudio Gavioli.

Leggi (QUI) le altre notizie

Seguici sui nostri canali
Necrologie