Altro
Lavori a Imperia

Lavori per 6 milioni di euro per il Molo Lungo di Imperia

L'apertura della nuova Passeggiata è stata anche l'occasione per lo svelamento della nuova Madonnina del Faro

Lavori per 6 milioni di euro per il Molo Lungo di Imperia
Altro Imperia, 29 Dicembre 2021 ore 17:30

Inaugurazione con il sindaco Scajola

Si sono conclusi i lavori di messa in sicurezza del Molo lungo di Imperia. L'intervento ha visto il rafforzamento della parte terminale, del primo braccio e dell'imboccatura insieme alla risagomatura del pennello alla radice.

La messa in sicurezza ha restituito la possibilità di percorrere  a piedi il molo nella sua interezza. Il tratto tra il Faro Bianco e il Faro Rosso è diventato così la Passeggiata del Mare così come già accaduto a Imperia Oneglia. Sono stati predisposte delle panchine e dei punti luce nuovi.  E' stata anche realizzata una piazza sul mare con panchine circolari.

L'apertura della nuova Passeggiata è stata anche l'occasione per lo svelamento della nuova Madonnina del Faro realizzata dai ceramisti di Albisola, in sostituzione della prima andata perduta.

I lavori così come quelli di Via Ballestra,  sono stati realizzati grazie alla quota assegnata  alla Città di Imperia dalla Protezione Civile. La cifra in tre annualità ammonta a circa 20miloni di euro. I prossimi lavori saranno il rifacimento del ponte dei Piani e la messa in sicurezza  del litorale di Borgo Prino

5 foto Sfoglia la gallery
Necrologie