Lega nel caos a Sanremo: Di Muro espelle Cozza dal gruppo consiliare

Dopo la recente uscita di Patrizia Badino, passata pochi giorni fa in Forza Italia, c'è stata l'autosospensione dal partito di Federica Cozza

Lega nel caos a Sanremo: Di Muro espelle Cozza dal gruppo consiliare
Sanremo, 04 Febbraio 2020 ore 18:52

Lega nel caos

Si prospettano tempi duri per il gruppo consiliare della Lega di Sanremo. Dopo la recente uscita di Patrizia Badino, passata pochi giorni fa in Forza Italia, c’è stata l’autosospensione dal partita di Federica Cozza, compagna del segretario regionale di Fratelli d’Italia, Massimiliano Iacobucci. Di questo pomeriggio, invece, è la notizia che il segretario provinciale della Lega, onorevole Flavio Di Muro, ha escluso dal gruppo consiliare Cozza.

Afferma Di Muro

“Preso atto del comunicato stampa del Consigliere comunale di Sanremo Federica Cozza con il quale ha annunciato la sua autosospensione dalla Lega – afferma Di Muro in una nota – in data odierna, è stata notificata all’interessata e agli uffici comunali preposti la sua conseguente esclusione dal gruppo consiliare della Lega di Sanremo”. Dunque, alla guida del partito in Comune restano due consiglieri: gli avvocati Andrea Artioli e Daniele Ventimiglia, quest’ultimo col ruolo di capogruppo, essendo il più votato. Federica Cozza si era autosospesa dal partito per via di alcuni malumori, culminati con alcune accuse su Facebook.

“Per evitare decisioni affrettate – aveva scritto in una nota – mi autosospendo dal partito Lega per meditare profondamente sul mio futuro politico, garantendo ai 250 concittadini che mi hanno votato, che qualsiasi scelta farò la mia fedeltà e disponibilità nei loro confronti non verrà mai meno”. Oggi anche la sua esclusione dal gruppo consiliare.

Leggi QUI le altre notizie

Dai una mano a
Da settimane, i giornalisti del tuo quotidiano online lavorano, senza sosta e con grande difficoltà, per garantirti un'informazione precisa e puntuale dal tuo territorio, sull’emergenza Coronavirus. Tutto questo avviene gratuitamente.
Adesso, abbiamo bisogno del tuo sostegno. Con un piccolo contributo volontario, puoi aiutare le redazioni impegnate a fornirti un'informazione di qualità. Grazie.

Scegli il tuo contributo:
Top news regionali
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei