Altro
Giovanni Toti

Liguria in zona bianca da lunedì

Il Governatore Toti annuncia "Il ministro ha firmato l'ordinanza. Non eliminiamo i comportamenti di prudenza"

Liguria in zona bianca da lunedì
Altro Golfo Dianese, 05 Giugno 2021 ore 07:45

"Annunciamo ufficialmente il passaggio della Liguria in zona bianca nella notte tra domenica e lunedì: questo porta la nostra regione fuori dal periodo più difficile e dalle restrizioni economiche e sociali”. Così il presidente della Regione Liguria Giovanni Toti nel consueto punto stampa Covid, in diretta ieri sera.

 

Ministro firma l'ordinanza

“Pochi minuti fa ho parlato al telefono con il ministro Speranza – spiega Toti - che firmerà stasera l’ordinanza sul passaggio della Liguria in zona bianca. Riteniamo di ricerverla a breve e quindi nella notte tra domenica e lunedì, appena superata la mezzanotte, saremo in zona bianca in tutta la Liguria, con il decadimento delle regole che fino ad oggi hanno determinato i nostri comportamenti, a partire dal coprifuoco e poi con la possibilità di sedere in 6 a tavola all’interno e senza limitazione all’esterno dei locali."

 

 

"Non abbandoniamo le regole"

"Questo -  aggiunge - non significa ovviamente eliminare i più elementari comportanti di prudenza come l’igiene delle mani, il distanziamento e l’uso della mascherina che per ora rimane obbligatoria sia negli spazi chiusi che all’aperto, in attesa di conoscere il risultato del dibattito scientifico in corso. Nel frattempo, andiamo avanti con le prenotazioni dei vaccini secondo il calendario già illustrato, a partire da questa sera e poi la settimana prossima, fino a consentire la prenotazione a tutti i cittadini liguri”.

Necrologie