L'imperiese Layla Maranta a Cash or Trash su La Nove
La negoziante imperiese ha portato in trasmissione un oggetto di design di Giotto Stoppino
La negoziante imperiese ha portato in trasmissione un oggetto di design di Giotto Stoppino
Nella puntata di ieri di Cash or Trash, programma in onda su La Nove e condotto da Paolo Conticini, a portare un oggetto vintage di design è stata l'imperiese Layla Maranta.
La donna ha raccontato di come è venuta in possesso di quell'oggetto, un porta riviste.
"Io ho un'attività che fornisce parrucchieri e estetiste - ha raccontato in diretta - questo porta riviste è stato un regalo del mio ex titolare. Un giorno ho deciso di fare pulizia e di sbarazzarmene e cercando di capire quanto potesse valere mi sono resa conto di essere in possesso di un oggetto di design le cui valutazioni vanno dai 250 ai mille euro. Avendo iniziato un progetto in negozio che è la "parrucca sospesa" ho pensato di portare in trasmissione in portariviste e il ricavato andrà in quel fondo"
L'esperto ha spiegato come si tratti di un oggetto del 1971, di Giotto Stoppino Realizzalo in plastica e in vari colori vivaci, questo oggetto si compone di due elementi a tasca collegati tra loro da un altro, più piccolo, che funge altresì anche da manico.
La sua forma flessibile stampata, sintetica e utilitaria, può essere facilmente impilata, e soddisfava in pieno le specifiche commissionategli dalla Kartell, l’azienda di design con sede a Milano, interessata a produrre oggetti durevoli e interessanti per la casa o l’ufficio, che sfruttassero l’estetica del design Pop.
In Italia Stoppino era uno dei pochi “designer consulenti” di alto profilo.
L'0ggetto è stato valutato 140 Euro