L'on. Di Muro consegna il "dossier migranti" su Ventimiglia al ministero dell'Interno
L'onorevole Flavio Di Muro, di Ventimiglia, ha consegnato ieri il "Dossier immigrazione" al sottosegretario al ministero dell'Interno, Nicola Molteni
L'onorevole Flavio Di Muro, di Ventimiglia, ha consegnato ieri il "Dossier immigrazione" al sottosegretario al ministero dell'Interno, Nicola Molteni. E' lo stesso deputato ad annunciarlo dalla propria bacheca Facebook.
"Il dosser, che il sottosegretario si è impegnato a condividere con il ministro Matteo Salvini - spiega Di Muro - consiste in una fotografia aggiornata della situazione immigrazione nella città di confine, con le relative ricadute in termini di vivibilità, ordine pubblico, rapporti con la Francia".
Nel ringraziare le istituzioni che hanno collaborato fornendo dati, informazioni e impressioni e i cittadini che hanno segnalato fatti e situazioni, l'onorevole aggiunge: "Il dossier contiene inoltre una disamina delle norme nazionali ed internazionali da approfondire al fine di un decongestionamento della presenza dei migranti".
E conclude: "Sono soddisfatto perché finalmente ci si occupa di Ventimiglia con serietà e pragmatismo. Il Governo italiano sta già lavorando molto bene sul fronte del controllo delle frontiere esterne del Mediterraneo e questo sicuramente comporterà una diminuzione considerevole dei flussi migratori verso Ventimiglia. Il secondo step è affrontare i movimenti interni all'Unione Europea, ovvero tra Italia e Francia".