Lutto per la scomparsa dell'ex sindaco Roberto Pizzio
Lutto per la scomparsa di Roberto Pizzio, ex sindaco di Apricale

Lutto per la scomparsa di Roberto Pizzio, ex sindaco di Apricale scomparso nelle scorse ore. Al cordoglio dei familiari e degli amici si aggiunge quello delle Residenze del Sollievo “Il Sole” che ricordano Pizzio come "una figura di grande rilevanza per Apricale, uno dei borghi più belli d’Italia, e per il nostro progetto. Ex sindaco del paese, Roberto è stato molto più di un amministratore: è stato un uomo di valore, un punto di riferimento e un amico sincero, che ha sempre creduto nella necessità di offrire spazi di accoglienza e sostegno a chi ne aveva bisogno".
"Fin dall’inaugurazione della Residenza Protetta 'Anselmo Pisano' di Apricale la sua vicinanza e il suo supporto non sono mai mancati. Con la sua sensibilità e il suo impegno, ha contribuito a dare forma a un progetto che oggi rappresenta un luogo di serenità per tanti anziani e per le loro famiglie. La sua presenza è stata costante, il suo consiglio sempre prezioso, il suo aiuto concreto.
Ricordiamo Roberto non solo per il suo ruolo istituzionale, ma per l’umanità con cui ha saputo avvicinarsi a ogni iniziativa, mettendo sempre al centro il bene della comunità. Il suo operato e il suo esempio rimarranno un’eredità preziosa per tutti noi.
Le Residenze del Sollievo "Il Sole" esprimono le più sentite condoglianze alla famiglia e a tutti coloro che hanno avuto il privilegio di conoscerlo e di lavorare al suo fianco".