Mager sente aria di casa e torna a dominare. A Caruso le canta in due set
Dopo Lenz il tennista sanremese si aggiudica il derby con il n° 102 del mondo Salvatore Caruso e vola agli ottavi del Challenge di Genova da 137mila euro
Dopo un primo set equilibrato, vinto al tie break, il sanremese Gianluca Mager ha dominato il secondo, vincendo 6-2 nel derby con Salvatore Caruso (102 del nondo) e conquiestando così gli ottavi di finale del ricco Aon Challenge di Genova, che vale 125 punti Atp, un montepremi di oltre 137.500 euro, di cui 18mila al vincitore. Agli ottavi Mager, che non stava attraversando un grande periodo quanto a risultati (l'ultima comparsata agli Us Open, la sua prima volta, dov'è uscito al primo turno di qualificazioni) troverà il brasiliano Thiago Monteiro, che in precedenza aveva eliminato l'italiano Andrea Pellegrino. Nel primo turno, dopo il forfait di Stefano Napolitano, Mager aveva sconfitto in due set il tedesco Julian Lenz.
Monteiro è n° 101 del mondo (subito prima di Caruso) a confermare il livello altissimo del torneo genovese, che è ormai a un passo dal diventare un Atp 250, quantomeno per il valore dei giocatori sul campo. N° 1 del seeding è la rivelazione Lorenzo Sonego, n° 49 Ato, terza testa di serie Marco Cecchinato, fino a pochi mesi fa nella top venti mondiale e in cerca di punti e riscatto dopo un finale di stagione deludente.