Maltrattamenti ISAH: richiesta urgente di una Commissione Speciale Sanità
"Il silenzio del sindaco e della maggioranza su questo argomento ci sgomenta"
La richiesta dei consiglieri comunali Bracco, Bozzano e Modaffari dopo i gravi fatti all'interno della struttura
"Il silenzio del sindaco e della maggioranza su questo argomento ci sgomenta"
In seguito ai gravissimi fatti occorsi all' interno della struttura ISAH di Imperia che ha portato 8 operatori sociosanitari a essere indagati dalla Procura i consiglieri comunali Ivan Bracco, Daniela Bozzano e Loredana Modaffari , hanno chiesto la convocazione urgente della Commissione Speciale Sanità al fine di poter concordare ed intraprendere ogni azione ritenuta utile per tutelare gli ospiti e dimostrare vicinanza e solidarietà alla famiglie . "Il silenzio del sindaco e della maggioranza su questo argomento ci sgomenta" conclude Ivan Bracco
Le violenze subite dagli ospiti della struttura sociosanitaria Villa Galeazza, testimoniati dalle immagini della polizia di Stato, sono fatti gravissimi.
La Villa è di proprietà della fondazione Isah e gestita non da dipendenti della fondazione, ma della cooperativa Jobel di Imperia.
Le violenze e i maltrattamenti sono avvenuti all’interno della struttura rendendo evidente come la gestione da parte dell’Isah sia inadeguata: per questo chiediamo le dimissioni immediate del presidente. Si ritiene necessaria anche, da parte del Comune, l’istituzione di una commissione per verificare i fatti a livello amministrativo affinché sia garantita la sicurezza degli ospiti e vengano salvaguardate le famiglie.