Altro
Scuola

Mara Ferrero nuovo preside del Liceo Cassini

Mentre le nomine sono ancora in atto e si concluderanno entro fine agosto, di certo si sa che il preside Siffredi dell'I.C Sauro di Imperia verrà trasferito  al Polo Tecnologico Imperiese

Mara Ferrero nuovo preside del Liceo Cassini
Altro Sanremo, 17 Luglio 2022 ore 07:46

La nomina in questi giorni

La morte improvvisa del preside Claudio Valleggi avvenuta l'8 giugno scorso, oltre al profondo sgomento di tutto il personale del noto Liceo Cassini e dei suoi studenti aveva lasciato anche il prestigioso istituto orfano di un dirigente scolastico.

O meglio, come annunciato da La Riviera, per riuscire a portare a termine l'anno scolastico era stato chiamato Paolo Auricchia, già preside del liceo Vieusseux di Imperia, che ha l'incarico fino al 31 agosto.

In questi giorni la nomina del nuovo dirigente scolastico. A coprire il ruolo che fu dell'amato Valleggi sarà Mara Ferrero. La professoressa non è nuova alla Liguria. Nella sua carriera è stata professoressa di italiano e storia al Ruffini di Imperia. Poi nel 2019 l'assegnazione del ruolo di preside a Ormea e Ceva all'Istituto "G Baruffi" e la reggenza dell'Istituto Comprensivo Momigliano di Ceva.

Ora il ritorno in Liguria nel principale istituto della Provincia che quest'anno, grazie al preside Valleggi, avrà anche un nuovo indirizzo, quello musicale

La situazione negli altri istituti della provincia

Mentre le nomine sono ancora in atto e si concluderanno entro fine agosto, di certo si sa che il preside Siffredi dell'I.C Sauro di Imperia verrà trasferito  al Polo Tecnologico Imperiese.

Restano sulle loro poltrone Maria Aicardi dell'I.C Novaro e Patrizia  Brosini dell'IC di Diano Marina, Lara Palternieri rimane all'Aprosio di Ventimiglia, Luca Ronco al Ruffini di Imperia e Rosaria Scotti al Cpia di Imperia.

 

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter
Necrologie