Maria Teresa 93 anni in attesa del vaccino "Non vedo l'ora di farlo"

Durante ill ockdown facevo ginnastica per mantenermi in forma. Guardavo anche tanti film in bianco e nero che sono la mia passione. Tra i miei preferiti c'è Sabrina ma ho un debole per Via col Vento che guardo sempre tante volte"

Maria Teresa 93 anni in attesa del vaccino "Non vedo l'ora di farlo"
Pubblicato:

Maria Teresa ha 93 anni e aspetta il suo turno per fare il vaccino anti covid seduta in macchina per ripararsi dal freddo. Con lei la figlia e la badante. "Non vedo l'ora di farlo- racconta- nella mia vita ho fatto tutti i vaccini, sono contenta di fare anche questo, è stato un periodo difficile quello del lockdown ma ogni giorno facevo ginnastica per mantenermi in forma. Guardavo anche tanti film in bianco e nero che sono la mia passione. Tra i miei preferiti c'è Sabrina ma ho un debole per Via col Vento che guardo sempre tante volte."

a vaccinazione per gli over 80 in valle Arroscia. Presso l’auditorium Rambaldi a Pieve di Teco è stato allestito il centro vaccinale primario destinato alla somministrazione delle dosi per i cittadini dei comuni rientranti nel distretto socio-sanitario Imperia 3 -ambito Valle Arroscia- ossia Aquila d’Arroscia, Armo, Borghetto d’Arroscia, Cosio d’Arroscia, Mendatica, Montegrosso Pian Latte, Pieve di Teco, Pornassio, Ranzo, Rezzo e Vessalico. La vaccinazione si svolgerà per l’intero weekend dalle ore 9.30 alle 18.00 e vedrà impiegati nella somministrazioni sei operatori sanitari dell’Asl 1 imperiese.

Adesione alta, sopra l’85%

L’adesione al momento è sopra l’85%, ma è destinata ad aumentare. Su 550 cittadini in totale sono 420 gli aventi diritto. Fino alla giornata di ieri hanno prenotato in 340. Alcuni residenti che non hanno proceduto alla prenotazione è perché o sono stati già vaccinati presso altri punti o la riceveranno a domicilio in quanto, per ragioni sanitarie, sono impossibilitati a recarsi personalmente presso il centro vaccinale. Oggi sono 196 i vaccini che verranno somministrati mentre domani ne sono previsti 136, ma quest’ultimo numero è destinato ad aumentare.

“Siamo contenti di un’adesione così alta- racconta la vicesindaco Rosanna Zunino- oggi ne vaccineremo 177 e domani 172. Andremo avanti tutto il giorno”

“Oggi abbiamo iniziato- spiega Carlo Amoretti, direttore del distretto sanitario n.3- ci sono anche, oltre il personale dell’Asl1 anche la Croce Rossa con i suoi volontari e due mezzi. In prima mattinata ne abbiamo vaccinato uno ogni 10 minuti mentre dalle 11 ogni 5 minuti. alziamo un po’ il ritmo. Le vaccinazioni andranno avanti sia oggi che domani”

Seguici sui nostri canali
Necrologie