L’emozionato annuncio sui social del papà Luca
Primo giorno di Miriam Colombo al Gaslini da tirocinante
Miriam Colombo ha varcato oggi le porte del Gaslini con il camice per il suo primo giorno da tirocinante di medicina. Dopo anni in cui il Cavaliere della Repubblica ha trascorso lunghi periodi nel noto ospedale a causa della sua continua lotta contro la fibrosi cistica, oggi il Gaslini le apre le porte del suo futuro.
Ad annunciare emozionato questo evento è il papà Luca con un post su Facebook
“Ciao raga ..Oggi è una giornata particolare.. Oggi Miriam varcherà le porte del Gaslini. Già.. Ma non come ha fatto finora. No.
Aprirà le porte a vetro della Pediatria numero uno in Europa come tirocinante universitaria di medicina. Tanta roba.. Perchè dirvelo a voi.
Perchè ci avete sempre supportato, spinto e ci siete stati sempre vicino. Non mi sono mai sentito solo anche nei momenti più duri c’era qualche anima pia che mi scriveva, mi chiamava per sollevarmi il morale.
Chissà cosa penserà ,che emozione ad entrare nei reparti a lei tanto familiari, dove le piastrelle hanno un nome per chi come lei ci passava i mesi ,dove le pareti sanno di sogni ,e ogni raggio di sole ti portava a fuggire da una realtà che non avevi chiesto. Chissà i suoi occhi da cerbiatta dove andranno a cadere..e rialzarsi.
Come ha sempre fatto. Questo grande traguardo volevo condividerlo con tutti voi che ci volete bene.
Oggi non posso essere li a Genova, ma sono sicuro che tutti noi col pensiero saremo al suo fianco e felici per lei che si è sempre impegnata a non mollare.
Mai. Sostenete la ricerca scientifica sulle malattie. Aiuterete tante famiglie e tanti ragazzi a credere in un futuro”.