Altro
Eventi

Musica nelle Chiese: riprende la rassegna della Sinfonica

In calendario  concerti - a ingresso libero - nella Concattedrale Basilica di San Siro a Sanremo e due concerti nella Chiesa dell'Immacolata Concezione "di Terrasanta" a Bordighera

Musica nelle Chiese: riprende la rassegna della Sinfonica
Altro 30 Settembre 2022 ore 08:22

Il calendario degli appuntamenti

Riprende anche quest’anno l’attesa rassegna MUSICA NELLE CHIESE, giunta alla sua undicesima edizione, che vede la collaborazione tra la Fondazione Orchestra Sinfonica di Sanremo e la Diocesi di Ventimiglia.

In calendario  concerti - a ingresso libero - nella Concattedrale Basilica di San Siro a Sanremo ( 6 ottobre h.21.00) e due concerti nella Chiesa dell'Immacolata Concezione "di Terrasanta" a Bordighera (30 settembre e 7 ottobre h.21.00).

Con l’Orchestra Sinfonica di Sanremo anche quest’anno solisti d’eccezione. Per le prime due date - dirette dal M° Massimiliano Caldi - Vadim Tchijik con il suo violino Ferdinando Gagliano costruito a Napoli nel 1775. Vadim Tchijik ha vinto prestigiosi concorsi internazionali di violino, si è esibito con numerose orchestre in tutto il mondo, è direttore artistico del Festival internazionale di musica di Hyeres e tiene corsi di perfezionamento in Europa e in Asia.

Per le date del 30 settembre e 7 ottobre, con l’Orchestra Sinfonica di Sanremo - diretta dal M° Giancarlo De Lorenzo - Ettore Pellegrino, uno dei violinisti italiani più noti a livello internazionale. Pellegrino dal 2010 è membro del prestigioso complesso da camera "I Musici", con i quali tiene concerti che lo portano ad esibirsi nelle sale più prestigiose in Giappone, Corea, Cina, Russia, Stati Uniti. Pellegrino è inoltre impegnato nell’attività didattica tenendo corsi di alto perfezionamento, nell’organizzazione musicale di stagioni liriche, stagioni sinfoniche, tour internazionali e festival e nella direzione artistica di importanti realtà quali l'Orchestra Sinfonica Abruzzese.

Seguici sui nostri canali
Necrologie