Altro
Unire gli abitanti

Nasce il comitato di quartiere Centro Cittadino Ventimiglia

Il presidente del comitato Erik Rossi Gastaldi: "L'obiettivo è rendere la nostra città un posto migliore in cui stare"

Nasce il comitato di quartiere Centro Cittadino  Ventimiglia
Altro 25 Agosto 2022 ore 11:44

È ufficialmente nato il comitato di quartiere denominato Centro Cittadino Ventimiglia.

 

Nasce il comitato di quartiere Centro Cittadino Ventimiglia

Il gruppo vuole riunire tutti i cittadini, commercianti e tutte le persone che lavorano nella zona compresa tra Largo Torino e Via Ruffini.  Il gruppo, nato dall’idea di alcuni residenti, si dichiara totalmente apolitico e ha lo scopo di promuovere e favorire la partecipazione dei cittadini del quartiere all’amministrazione locale mediante l’approfondimento dei problemi ed il miglioramento delle condizioni di vita del quartiere, il confronto con gli organi elettivi del Comune, la formulazione di istanze e proposte in ordine alla gestione pubblica di servizi sociali, ambientali, sociosanitari e di sicurezza urbana.

 

"Rendere la città un posto migliore in cui stare"

Queste le dichiarazioni del presidente pro tempore Eric Rossi Gastaldi: “Oggi il nostro intento primario è quello di crescere numericamente e di diventare un grande comitato di quartiere grazie al quale, i residenti e tutte le persone che ci lavorano, potranno creare un influente voce comune che potrà far cambiare, in meglio, il vivere civile e rendere la nostra città un posto migliore in cui stare”.

Il Vicepresidente pro tempore, Giovanni Carlo Orengo, ha voluto sollecitare i residenti e commercianti della zona ad unirsi all’iniziativa: “Il nostro impegno sarà quello di lavorare insieme a tutti i residenti, commercianti e lavoratori della zona per perseguire gli obiettivi che ci siamo posti e migliorare le condizioni del quartiere”.

 

Entro fine anno le elezioni per i membri del direttivo

Con il primo consiglio direttivo tenutosi ieri, 23 agosto 2022, è stato nominato l’Avvocato Renato Amorosa quale portavoce del Comitato. Entro fine anno verranno indette le elezioni per la nomina dei nuovi membri del direttivo.

Chiunque volesse aderire all’iniziativa è pregato di inviare una mail a: Cccventimiglia@gmail.com, oppure contattare Giovanni Consani al numero +39 348 911 0212.

 

QUI le altre notizie

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter
Necrologie