Vela

Nelle acque del Ponente torna il Trofeo Gianni Cozzi

La regata velica d'altura dedicata al compianto imprenditore del mare e politico, scomparso in un incidente stradale

Nelle acque del Ponente torna il Trofeo Gianni Cozzi
Pubblicato:

Torna, per la diciottesima volta, il trofeo velico Gianni Cozzi, in memoria del compianto imprenditore del mare e politico che ha indissolubilmente legato il suo nome alla Riviera dei Fiori e al gruppo Cozzi Parodi, retto dalla moglie Beatrice.  La regata si sviluppa  da Sanremo a San Lorenzo al Mare e da quest'ultimo borgo marinaro fino a Marina degli Aregai di Santo Stefano. 

 

Nelle acque del Ponente torna il trofeo Gianni Cozzi

«Il Mare può essere visto anche come maestro in grado di insegnarci ad affrontare la vita- scrive Beatrice Parodi- , spinti dal desiderio di affrontare i nostri limiti e conoscere ciò che ancora ignoriamo. Per i liguri il mare va osservato con rispetto e con quel timore di chi sa che può essere burrascoso e pericoloso, ma non hanno mai considerato questi pericoli ragioni sufficienti per rimanere a terra. Ecco perché lo amano tanto: perché è come la vita mai uguale e sempre imprevedibile. Per queste ragioni tributiamo a Gianni Cozzi questo trofeo: la regata di Vele d’altura».

 

Il programma

La regata in memoria dell’imprenditore del mare Gianni Cozzi, è organizzata dallo Yacht Club Sanremo e dallo Yacht Club Aregai in collaborazione con altri Club del Ponente Ligure.

Venerdì 12 Aprile
Iscrizioni dalle ore 10:00 alle ore 18:00.

Sabato 13 Aprile
Ore 11:55 segnale di avviso regata Sanremo -
Marina di San Lorenzo. ore 19:30 “Cena in Spiaggia con Musica.”

Domenica 14 Aprile
Ore 10:55 segnale di avviso regata marina di San Lorenzo - marina degli Aregai. Al termine della regata cerimonia di premiazione presso la terrazza dell’Aregai marina Hotel & Residence.

Ormeggio gratuito in marina per i partecipanti della regata dal 29 aprile al 01 maggio su richiesta e su disponibilità. In occasione della regata, negli hotel gestiti dal gruppo, nello speciifico il resort a Marina degli Aregai e Hotel Riviera dei Fiori, una convenzione specifia.

Qui i dettagli con la convenzione 

TROFEO GIANNI COZZI 2024 flyer

 

Seguici sui nostri canali
Necrologie