Torna ai cittadini dopo anni di lavori

Nuova veste per l’ex stazione di Santo Stefano al Mare. Mercoledì il taglio del nastro

Lo storico edificio ospiterà uffici comunali ma anche iniziative culturali, sociali e di aggregazione

Nuova veste per l’ex stazione di Santo Stefano al Mare. Mercoledì il taglio del nastro
Lo storico edificio ospiterà uffici comunali ma anche iniziative culturali, sociali e di aggregazione

Inaugurazione ex stazione di Santo Stefano al Mare

Grande giorno per Santo Stefano al Mare il 15 ottobre. Il sindaco Marcello Pallini infatti alle ore 15 inaugurerà l’ex Stazione Ferroviaria, al termine di un importante intervento di riqualificazione urbana.
Lo storico edificio, dopo anni di attesa, viene restituito alla comunità in una nuova veste, mantenendo il proprio valore identitario e assumendo al contempo una funzione pubblica rinnovata, destinata ad accogliere non solo  gli uffici comunali, ma anche  iniziative culturali, sociali e di aggregazione.
Alla cerimonia sarà presente l’Assessore regionale all’Urbanistica Marco Scajola, che ha seguito da vicino il progetto, cofinanziato dalla Regione Liguria.
L’iniziativa rappresenta un passo significativo nel percorso di valorizzazione del patrimonio urbano di Santo Stefano al Mare, ponendosi come simbolo di rilancio e attenzione verso lo sviluppo del territorio.