Altro
Viabilità

Nuovi passaggi pedonali rialzati sul territorio

Sindaco Conio "Aumentare la sicurezza dei cittadini e abbattere le barriere architettoniche"

Nuovi passaggi pedonali rialzati sul territorio
Altro 28 Novembre 2022 ore 17:06

Il sindaco di Taggia, Mario Conio, annuncia, tramite la sua pagina FB istituzionale, l'installazione di una serie di passaggi pedonali rialzati tra il borgo medioevale di Taggia e la frazione balneare di Arma.

 

Nuovi attraversamenti pedonali rialzati a Taggia e Arma

Nello specifico, i nuovi attraversamenti sono due: uno in via Mazzini e uno in Via Colombo

«Cari concittadini -scrive il sindaco-  vi annuncio che domani 29 novembre inizieranno una serie di lavori per la realizzazione di alcuni passaggi pedonali rialzati in centro a Taggia e ad Arma. La viabilità non verrà interrotta e sarà garantito il passaggio con senso unico alternato nei tratti del cantiere. Ci scusiamo comunque nel caso dovessero sorgere eventuali disagi alla circolazione nelle vie interessate (Via Mazzini e Via Colombo). La realizzazione dei passaggi pedonali va incontro sia alla richiesta di maggiore sicurezza sulle strade del nostro comune, sia al proseguimento del lavoro svolto per l’abbattimento delle barriere architettoniche. Garantiranno infatti un migliore accesso ai marciapiedi per le persone con disabilità»

 

Nei prossimi giorni il turno degli asfalti

A stretto giro  partiranno inoltre alcuni interventi per la sistemazione degli asfalti in alcuni tratti di via Mazzini, via Mameli e via Beglini. Anche in questo caso sarà garantita la viabilità con senso alternato.

Seguici sui nostri canali
Necrologie