Altro
PARLA IL PRESIDENTE CLAUDIO SCAJOLA

Ok della Provincia al bilancio della Riviera Trasporti

Il Consiglio provincia di Imperia ha dato l’ok, stamani, al bilancio della Riviera Trasporti, che sarà approvato il 26 ottobre

Ok della Provincia al bilancio della Riviera Trasporti
Altro Imperia, 24 Ottobre 2022 ore 11:27

Ok della Provincia al Bilancio di RT

Il Consiglio provincia di Imperia ha dato l’ok, stamani, al bilancio della Riviera Trasporti (l’ente del trasporto pubblico), il quale sarà sottoposto all’approvazione dei soci mercoledì 26 ottobre. “Il bilancio dell’RT presentato a luglio non soddisfaceva, a nostro parere - ha affermato il presidente della Provincia di Imperia, Claudio Scajola, a margine della seduta -. Scaricava sulla Provincia e i principali azionisti, il Comune di Sanremo, delle cifre che abbiamo voluto indagare meglio”.

Da qui la decisione di rinviare l’approvazione del documento finanziarie al prossimo 26 ottobre. “Il bilancio è stato rinviato e modificato e attingendo a riserve patrimoniali e di bilancio, non c’è stato più bisogno di un intervento finanziario di Provincia e Comune di Sanremo e, un buona sostanza, dei cittadini. Ho voluto portalo in Consiglio provinciale, per illustrare e dare mandato al presidente di votare il bilancio così rivisto".

Il problema della situazione finanziaria di Riviera Trasporti si affronterà, invece, a dicembre

quando il tribunale dovrà decidere se accogliere il concordato preventivo. “Siamo fiduciosi - ha aggiunto Scajola - perché attraverso i nostri consulenti, pare che la formulazione del concordato sia accoglibile. Quindi, c’è questo percorso che poi dovranno valutare i creditori, ma è essenziale che venga migliorato il servizio. La Regione deve dare più risorse per il trasporto pubblico della provincia di Imperia, che è la più penalizzata. C’è uno squilibrio tra i fondi per il trasporto dati a Genova, Savona e Spezia e quelli dati a Imperia. Quindi, ci vuole un piano industriale della società, che modernizzi la linea e renda più economico ed efficiente il servizio. Si è avviato un percorso di risanamento che è ancora lungo”.

Fabrizio Tenerelli

IMG-20221024-WA0016
Foto 1 di 4
IMG-20221024-WA0017
Foto 2 di 4
IMG-20221024-WA0018
Foto 3 di 4
IMG-20221024-WA0020
Foto 4 di 4
Seguici sui nostri canali
Necrologie