Olioliva, stop alle voci discordanti: si fa in piazza Goito
Scelta da PromImperia la sede definitiva per questa 19^ edizione
L'edizione 2019 si farà a Imperia l'8, 9 e 10 novembre in piazza Goito nella zona del mercato
Adesso è ufficiale e non ci sono più dubbi: la sede di Olioliva 2019 cambia posto e si sposta nell’area mercatale di piazza Goito e nelle zone limitrofe.
Oggi il presidente di PromImperia Enrico Lupi ha spiegato il nuovo progetto dell'edizione senza però svelare i segreti tenuti in serbo per la prossima presentazione alla stampa.
I dettagli sono ancora in via di definizione con il Comune, ma questa dovrebbe essere la soluzione trovata anche grazie alla mediazione con il presidente della Camera di Commercio Riviere di Liguria Luciano Pasquale.
La soluzione proposta dal Comune di spostare l’evento all’interno del deposito franco non era fattibile in quanto i magazzini all'interno risultano inagibili e sicuramente non adatti ad ospitare macchinari agricoli portati agli stand.
Per quanto riguarda l’edizione 2019, Lupi ha ribadito: “Olioliva si fa nelle date 8-9 e 10 novembre a Imperia. Per quanto riguarda l’aspetto espositivo in città, vi è un impedimento oggettivo, così ci è stato comunicato dall’amministrazione comunale, ove via Bonfante, piazza Bianchi, piazza Dante e via della Repubblica sono cantiere edile per ristrutturazione dei portici in quelle date. È stato necessario quindi trovare diversa soluzione che stiamo costruendo, ed è già in stato avanzato”.
Presenti alla conferenza stampa tutte le associazioni di categoria che hanno rimarcato il loro dissenso per la scelta del posto ritenuto poco idoneo e meno visibile commercialmente.