Operazione Autobahn: 7 arresti al confine di Ventimiglia
Operazione Autobahn: 7 arresti è il bilancio dell'Operazione "Autobahn" portata a termine, nel weekend, dagli uomini del Settore di Frontiera
Operazione Autobahn
Sette arresti è il bilancio dell'Operazione "Autobahn" portata a termine, nel weekend, dagli uomini del Settore di Frontiera. In manette un tunisino di 27 anni, titolare di permesso di soggiorno rilasciato dalla Questura di Padova. Lo straniero, visto sfrecciare in direzione autostrada con più persone a bordo, ha da subito attirato l'attenzione di una delle pattuglie del dispositivo, che si è posta a discreto inseguimento della vettura, una Saab con targa italiana.
Immigrazione e documenti
Allertati i colleghi in barriera, l'auto è stata fermata prima che varcasse il confine. A bordo della stessa, c'erano anche: una albanese con permesso di soggiorno rilasciato dalla Questura di Imperia, scaduto da qualche mese. Nei sedili posteriori, accucciati per non essere notati, tre cittadini tunisini privi di documenti, uno dei quali munito di decreto di espulsione emesso dal Prefetto di Imperia nel corrente mese. Al termine delle formalità lo straniero è stato tratto in arresto e trattenuto nelle camere di sicurezza in attesa di processo per direttissima. Sempre nell'ambito dell'operazione Autobahn, sono stati tratti in arresto 5 cittadini stranieri rei di utilizzo di falsi documenti.
Leggi QUI le altre notizie