Palazzetto dello Sport sotto accusa, sindaco Ingenito risponde a titolare bar-ristorante
Il titolare del bar aveva evidenziato la scarsa accessibilità soprattutto per i disabili alla struttura e altre problematiche logistiche
“L’amministrazione ritiene necessario ricordare che l’attuale gestore del bar ha firmato una scrittura transattiva in data 23 giugno 2023 nella quale sono state consensualmente superate le problematiche relative al bando di gara. Lo stesso gestore ben conosceva lo stato dei luoghi e sapeva che l’accesso al bar per i disabili è garantito dalla rampa esterna”.
Lo afferma il sindaco di Bordighera, Vittorio Ingenito
che interviene sulla protesta del gestore del bar del Palazzetto dello Sport, di via Diaz, Vincenzo Zinghini, il quale anche dalle pagina del nostro settimanale “La Riviera”, oggi in edicola, ha sottolineato la scarsa accessibilità al proprio locale non solo per la presenza dei disabili, ma anche di una scala che porta alla piscina e ai campi sportivi, che è molto ripida.
Inoltre, ha contestato la presenza di un distributore di bevande al pianterreno
Ma non è tutto. Ha anche rimarcato come i locali della foresteria all’ultimo piano siano ancora in disuso e abbandonati al degrado. “E’ opportuno inoltre sottolineare - ancora il primo cittadino - che la foresteria posta al piano superiore non rientra nell’oggetto della transazione e non è stata consegnata al gestore del bar, bensì è compresa nella concessione dell’impianto polisportivo”.
E conclude: “La problematica relativa ai distributori di bevande e alimenti presenti al piano terra è nota, ma si riteneva ormai superata sulla base degli accordi intercorsi tra il gestore del bar e il gestore del Palazzetto. L’amministrazione è disponibile a ulteriori incontri nell’interesse di una struttura sportiva fondamentale per la città e l’intero comprensorio”.
Fabrizio Tenerelli