Sicurezza

Passeggiata della Legalità per dire “Basta” al degrado e ai fenomeni di microcriminalità a Sanremo

Imprese per Sanremo: "Chiediamo un presidio fisso e costante sul territorio"

Passeggiata della Legalità  per dire “Basta” al degrado e ai fenomeni di microcriminalità a Sanremo

Imprese per Sanremo: “Chiediamo un presidio fisso e costante sul territorio”

Passeggiata della Legalità

Nonostante il vento che da questo pomeriggio sferza sulla nostra città, in decine si sono trovati in Piazza Colombo per la “Passeggiata della legalità”, organizzata dal gruppo “Imprese per Sanremo” per dire basta ai fenomeni di microcriminalità che da mesi si stanno registrando a Sanremo.

I manifestanti si sono dati appuntamento in Piazza Colombo per poi sfilare lungo le vie cittadine seguendo il percorso Corso Garibaldi, Via Fiume, Via Roma, Via Gioberti,  Piazza Bresca, Corso Mombello, Via Feraldi, Via Corradi , Piazza San Siro e poi Via Matteotti con rientro in Piazza Colombo

Maurizio Pinto: “Quello che vogliamo fare stasera  è dare un segnale a tutta la cittadinanza e all’amministrazione che ci dispiace molto non vedere qui stasera, perchè il tema della sicurezza  è un tema che accomuna tutti quanti. Vorremmo fare capire che c’è un gruppo di persone che vuole dire basta al degrado e a questo senso di insicurezza crescente che c’è in questa città. Chiediamo un presidio fisso e costante del territorio, non bastano le ordinanze anche se sono buone. I cittadini devono fare qualcosa, fungere da sentinelle”

Nel frattempo poco prima della manifestazione la Polizia Municipale ha fatto spostare i clochard che stazionavano, come tutte le sere, sulle panchine di Corso Garibaldi

Proprio in tema di legalità sul settimanale La Riviera in edicola la toccante lettera di una 22enne sanremese che vive nel centro storico di Sanremo e che ha scritto perchè da qualche tempo ha paura a tornare a casa la sera.