E, rincorrendo le voci che suggerivano un divorzio tra il Partito Democratico e la maggioranza del sindaco Alessandro Mager, arriva la smentita (in parte) dei dem. Il PD Sanremo: «Non abbiamo deciso niente».
PD Sanremo frena su uscita dalla maggioranza: «Non abbiamo deciso niente
Lo scrivono in una nota stampa il segretario imperiese Pietro Mannoni, (nella foto in copertina) quello cittadino Gianni Salesi e il consigliere comunale Marco Cassini, unico rappresentante dem nel Consiglio comunale che rumors davano pronto a passare tra i banchi della minoranza – secondo quanto si sarebbe discusso nell’assemblea provinciale di ieri – contro il sostegno a Claudio Scajola (Forza Italia) del sindaco Mager alle elezioni provinciali.
«L’assemblea provinciale del Partito Democratico non ha preso alcuna decisione in merito, nella seduta riunitasi ieri – scrivono, ribadendo che la decisione, nel merito potrebbe essere presa solo dal congresso dem – . Nessuna maggioranza si è espressa favorevolmente all’ipotesi di un’uscita dalla maggioranza civica di Sanremo, ma vi è stata un’informativa dei fatti nell’ambito di una discussione più ampia riguardante le prossime elezioni provinciali. Al centro della discussione si è posta inoltre l’importanza di un confronto interno ai direttivi di Circolo e all’Unione Sanremese, unici organismi competenti in una decisione riguardante le questioni amministrative del Comune di Sanremo».
«Vogliamo un confronto con Mager. Vogliamo informare ufficialmente gli iscritti, non basandoci su articoli di giornale»»
«Ci siamo fatti promotori di un confronto con il sindaco Mager ai fini di un chiarimento delle rispettive posizioni alle prossime elezioni provinciali, in modo da poter informare i nostri iscritti in maniera ufficiale e non basandoci su articoli di giornale, avviando così un confronto interno più completo. Cogliamo inoltre l’occasione – concludono – per ribadire massima fiducia e sostegno all’assessore Lucia Artusi, che ci rappresenta all’interno della giunta comunale».
La posizione del sindaco